ott 6 2011

C# JQuery, come realizzare una gallery con l’effetto dissolvenza con pochissime righe di codice

Luca Bartoli

Per cominciare dovremo scaricare il pacchetto base di JQuery dal sito jquery.com. Dopo averle incluse nella nostra pagina .aspx dovremmo andare a posizionare il nostro div nella pagina. Questo naturalmente sarà grande quanto le immagini che si dovranno alternare con l’effetto di dissolvenza.

Leggi tutto...

ago 26 2011

C# e JQuery : Form Autocomplete (Like Google Suggest) attraverso REGEXP e JavaScriptSerializer con MySql DB

Luca Bartoli

Tra le possibilità di JQuery è da un po di tempo che è comparso il modulo per l’autocompletamento ( Autocomplete ). Nell’articolo cercheremo di analizzarie le varie possibilità che offre il modulo, integrandolo con il framework .NET confezionando una stringa custom e utilizzando JavaScriptSerializer.

Per prima cosa dovremmo scaricare JQuery, andiamo quindi su http://jqueryui.com/download e selezioniamo l’UI Core, l’Interactions e almeno l’Autocomplete.

A questo punto una volta scaricato, attraverso il tasto download, il pacchetto, nominato all’incirca così jquery-ui-1.x.xx.custom.zip, lo scompatteremo e importeremo nel nostro progetto .NET i due .js presenti nella cartella js, il file .css e la cartella images presenti nella cartella css.

Leggi tutto...